Candle in the Wind

Candle in the Wind

6 ott 2012

Patience





Ho versato una lacrima, perchè mi manchi
Ma riesco ancora a sorridere...
Piccola, penso a te ogni giorno
C’è stato un periodo in cui non ero sicuro
Ma mi hai rassicurato
Non c’è alcun dubbio, tu sei nel mio cuore ora

Ho detto: donna, andiamoci piano

Tutto andrà bene
Abbiamo solo bisogno di un pò di pazienza
Pazienza…

Me ne sto seduto qui sulle scale

Preferirei stare da solo
Se non posso averti ora, aspetterò tesoro
A volte mi sento così teso
Ma non posso accelerare i tempi
Sai, amore, c’è anche un’altra cosa da considerare...

Ho detto: donna, andiamo con calma

Le cose andranno bene
Tu ed io dobbiamo solo avere un pò di pazienza
Ho detto: tesoro, prenditi il tuo tempo
Perché le luci brillano per noi.
Tu ed io abbiamo tutto ciò che ci vuole per farcela
Non ci sbaglieremo, non falliremo
Perché non potrei sopportarlo...

Un pò di pazienza

Abbiamo bisogno di un pò di pazienza,
Solo un pò di pazienza,
Ancora un pò di pazienza

Ho camminato lungo queste strade, di notte

Per chiarirmi
E' difficile capire con così tanta gente attorno
Sai, non mi piace stare in mezzo alla folla
E le strade non cambiano, tranne forse i loro nomi
Non ho tempo per giocare,
Perché ho bisogno di te

Sì, ho bisogno di te

Ho bisogno di te
Oh, questa volta...

9 commenti:

  1. Bellissima canzone dei Roses, davvero bella.

    Io non ho mai versato una lacrima per amore, e credo che mai la verserò.
    In questi ultimissimi giorni ho compreso molto cose della vita, molte nelle ultime ore ma soprattutto tutte insieme.
    Ho capito che non sa fin dove e fin quando questa vale viverla, e ho chiuso con tutte quelle persone che si reputavano miei amiche, ho depennato tutti dalla mia agenda degli 'amici' o presunti tali, ho realizzato che vivrò per i cavoli miei ogni giorno, pur di lasciare brandelli di carne sull'asfalto della vita visto che non avrò nessuno ad aiutarmi - mai mai nessuno ho davvero avuto - e mi muoverò insieme alla mia ombra, solo e autonomamente, non accetterò e non voglio più consigli da nessuno, come dico nell'ultimo post solo io e io solo, e questo mondo mi si è rivelato completamente per ciò che questo è: un fiume di eventi che portano alla cascata della morte, uno tsunami di ingiustizie e di ipocrisie... io mi son stufato, io arrancherò le montagne della vita chiudendo il mio cuore e rendendo gelido il mio sguardo, ed esisterò solo io a me stesso... questa segna la fine dell'Ispy che era.

    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispy... è vero che si muore come si nasce: SOLI!
      Ma questo non è un motivo o una giustificazione per vivere la vita come hai intenzione di fare tu...
      Nessun uomo è un'isola.
      Una vita che non sia condivisa con gli altri non ha motivo di essere vissuta.

      Mi spiace che tu la pensi così... adesso! :-)
      Buona domenica

      Elimina
  2. La pazienza serve.
    Serve tanto, nel caso della canzone.
    Serve a poco, se non è amore corrisposto.
    La pazienza a volte è quello che resta.
    Non ci sei più? Pazienza.
    Andrea? Pazienza.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pazienza serve sempre... con noi stessi, prima di tutto.
      Pazienza per tutto il tempo che ci abbiamo messo e creduto.
      L'importante è averci provato e avere fatto di tutto perchè funzionasse!
      Pazienza... e buona domenica! :-)

      Elimina
  3. Buona domenica anche a te, Scarlett...^^
    oggi dopo tanto tempo, nonostante la giornata stancante di ieri che mi ha tenuto fuori casa dalle 10 di mattina alle 3.40 di notte, ho riassaporato il gusto di godermi la mattinata domenicale.
    Non mi succedeva da tempo e... se non dovesse succedere per altrettanto tempo... pazienza ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo! :-)
      domani ti scriverò del secondo sogno che hai fatto... stasera esco, dopo due settimane di clausura! :-)

      Elimina
    2. Fai bene ad uscire...! Aspetto allora il tuo commento, anche se penso di poterlo leggere o verso cena o di notte, perché domani sarò nuovamente impegnato dalla mattina senza possibilità di connettermi XD

      Moz-

      Elimina
  4. Il mio grande sogno? Che qualcuno scriva una canzone del genere per me. Certo, non pretendo al livello dei Guns n Roses, ma una canzoncina normalissima in cui traspaia un po' d'amore, anche come quelle italiane di un po' di tempo fa, tipo: Questo Piccolo Grande Amore.
    Sono un'inguaribile romantica xD ma tanto lo sei anche tu ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, non tutte le donne sono inguaribili romantiche! :-)

      Elimina