Candle in the Wind

Candle in the Wind

29 lug 2012

Il Posto Segreto




Ogni donna conserva dentro di sè un posto segreto per la Donna Selvaggia.
Ella è l'anima femminile, un insieme di mondi visibili e invisibili,
e porta tutto ciò di cui una donna ha bisogno per essere e sapere.
Porta il medicamento per tutto.

E' intuito, veggenza, colei che sa ascoltare... è idee, sentimenti, impulsi, memoria.
E' colei da cui andiamo a casa.
E' quello che ci fa andare avanti quando pensiamo di essere finite.
La donna selvaggia alimenta la nostra anima e vive in un mondo lontano
che a forza si apre un varco verso il nostro mondo.










10 commenti:

  1. Forse già te l'ho scritto in qualche passato post, ma tu mi tocchi, mi tocchi moltissimo. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Eva, è un bellissimo complimento da una donna come te
      bacio :-)

      Elimina
  2. Soprassiedo sul commento a enorme doppio senso lesbo che precede il mio ( :p) e ti dico solo che, secondo me, anche i maschietti hanno un posto segreto, forse.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei unico! E se non lo eri, non ti inserivo nella trama del mio romanzo!

      @Scarlett: concordo con Miki quando dice che i maschietti hanno un loro posto segreto, anzi, più di uno! Chissà dove? Ma in questo blog non si parla mai di maschietti...è un blog donnacentrico! ^^

      Ispy

      Elimina
    2. Miki soprassiedo al tuo soprassedere al commento della mia amica Eva..... ma sì, ovviamente anche i vostro genere possiede un postp segreto... solo che non tutti sanno di averlo o sanno come arrivarci... :-)


      Ispy è proprio così: nel mio blog si parla essenzialmente dello spirito della Donna... me ne scuso, se volete, ma avviene così perchè sono convinta che - senza nulla togliere al mondo maschile - il nostro sia un mondo diverso...

      baci a tutti voi :-)

      Elimina
  3. E un posto toccante, come sempre... Ti auguro buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Non so cosa dica la canzone perché 'ste lingue marocchine non le capisco, ma mi sembra adatta al tuo blog (e non perché è un blog marocchino XD)

    http://www.youtube.com/watch?v=LB90Dfq6yLY

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki parla di una Madre a cui è morto il marito e deve crescere i figli suoi da sola - probabilmente si tratta della stessa TERRA !
      Le dicono di non piangere e di essere una luce...

      sai che oggi è il compleanno di mia madre? le solite non-coincidenze: bellissima.... grazie!! :-)

      Elimina
  5. Beh allora tanti auguri alla mamma ;)

    Moz-

    RispondiElimina