Candle in the Wind

Candle in the Wind

18 lug 2011

Un modo migliore di Vivere

Renditi conto che la vera felicità è dentro di te. Non perdere tempo e non fare sforzi inutili per cercare soddisfazione, gioia e serenità nel mondo esterno.
Ricordati che la vera felicità non consiste nell'avere, ma solo nel dare.

Anche se la vita non è sempre giusta, non devi mai permettere che i dolori, le difficoltà e gli ostacoli del momento rovinino i tuoi progetti per te stesso e il tuo futuro. Non farlo mai. C’è un modo migliore.

Ridi di te stesso e della vita. Non con lo spirito di derisione o di lamentosa autocommiserazione, ma come se fosse un rimedio, una medicina miracolosa che allevia il dolore, cura la depressione e ti aiuta a vedere in prospettiva la sconfitta del momento apparentemente terribile. Caccia la tensione, le preoccupazioni e le inquietudini liberando la mente, per poter pensare alla soluzione, che troverai di sicuro.

Non permettere mai a nessuno di toglierti il sorriso, e far scendere un velo di tristezza e di sconfitta sulla tua giornata. Ricordati che per scoprire cosa c‘è che non va, non è necessario alcun talento, alcun sacrificio, alcuna capacità intellettiva.
Niente dall’esterno può avere effetti su di te, a meno che non sia tu a permetterlo.

Non importa cosa pensano gli altri, importa solo ciò che tu pensi di te stesso. Non potrai mai fare del tuo meglio, se aggiri gli ostacoli e ti sottrai alle responsabilità. Sei un essere speciale: comportati come una persona speciale.

Tu sei la cosa più importante del mondo. Prenditi cura di te stesso, prima di occuparti di qualunque altra cosa. Adesso, non domani!
Non trascurare mai le tue esigenze, nutri sempre il tuo spirito, dai ascolto ai tuoi desideri, e non dimenticare mai il vero motivo per cui sei a questo mondo.
Solo tu puoi sapere ciò di cui hai davvero bisogno.
 

Og Mandino

2 commenti:

  1. Che splendida immagine e che splendido testo , ma dove le trovi xD ?

    RispondiElimina
  2. eeeeeeh Ale....puro talento!!! XD

    RispondiElimina