Candle in the Wind

Candle in the Wind

26 apr 2011

Donne che corrono coi Lupi

“Quando le donne riaffermano il loro rapporto con la Natura selvaggia, vengono dotate di un osservatore interno permanente, di un conoscitore, un visionario, un oracolo, un ispiratore, un creatore, un inventore e un ascoltatore che guida, suggerisce e incita a una vita vibrante nel mondo interiore e nel mondo esterno.
Quando le donne stanno con la Donna Selvaggia, il fatto di quella relazione brilla attraverso di loro.
Questa maestra selvaggia, questa madre selvaggia, questa guida selvaggia sostiene la loro vita intima e la loro vita esteriore, qualunque essa sia.
Queste parole, selvaggia e donna, fanno sì che le donne rammentino chi sono e perché ci sono...
Ringrazio l'odore dello sporco buono, il suono dell'acqua libera, gli spiriti della natura che accorrono sulla strada per vedere chi passa. Tutte le donne che sono vissute prima di me e hanno reso il sentiero un po' più aperto e un po' più facile.
Se ci affidiamo all’intuito, siamo come una notte stellata: fissiamo il mondo con migliaia di occhi."

C. P. Estès

1 commento:

  1. Donne che corrono coi lupi è il libro che sto leggendo in questo periodo: è un libro impegnativo, di 500 pagine, che potrebbe risultare di difficile interpretazione per chi non ha dimestichezza con la psicologia, ma a parte questo lo consiglio vivamente non soltanto alle donne che vogliono sapere di più sulla nostra reale, antica natura selvaggia, ma anche agli uomini che vogliono capire qualcosa in più sull'universo femminile, a volte un pò incomprensibile ma tanto misterioso e affascinante!
    L'antico e vitale Sè selvaggio riposa in ogni donna. La sua casa è quel posto nel Tempo in cui lo spirito delle donne e lo spirito della lupa si incontrano, il posto in cui mente e istinti si mescolano. E' il luogo in cui le donne corrono con i lupi!

    RispondiElimina